Domani a Linguaglossa Etna Nord una Festa della Repubblica speciale, incorniciata da diversi eventi. Si inizierà alle ore 10.30 nell’aula del Consiglio Comunale, con la consegna della Cittadinanza Onoraria al ciclista professionista Damiano Caruso e al giornalista Domenico Interdonato. Alle ore 11.30 cerimonia dell’alzabandiera, a seguire la scopertura della targa dedicata alla Cittadinanza Onoraria concessa al Milite Ignoto, alle ore 12.00 inizio cerimonia del 76° anniversario della Festa della Repubblica. L’anniversario del 2 giugno sarà impreziosito dalla presenza del “Coro Alpino Orobica” che canterà in piazza l’Inno Nazionale.
Dopo la cerimonia i 26 coristi saliranno alla pineta “Ragabo”, per un momento di silenzio e canti dedicati ai caduti di tutte le guerre, che si svolgerà davanti alla grotta della Madonna delle Nevi di Piano Pernicana.
I 26 coristi Alpini provenienti dalla Lombardia alle 18.00 parteciperanno alla Santa Messa dedicata ai caduti di tutte le guerre, che si svolgerà nella Chiesa dei Cappuccini. La giornata si concluderà alle ore 19.00, sempre nella Chiesa dei Cappuccini, con il concerto inserito nell’ambito di due eventi importanti: i 150anni del Corpo degli Alpini e i 40anni del Gruppo Alpini di Linguaglossa Etna Nord.