Due ragazze e un ragazzo minorenni hanno aggredito una coetanea riprendendo gli schiaffi e i pugni con lo smartphone per poi postare il video sui canali social. La polizia postale di Messina ha identificato i tre minori violenti che dovranno rispondere, in concorso tra loro, di lesioni personali, minacce e diffamazione aggravati in pregiudizio della coetanea.
Nei mesi scorsi una delle indagate, ritenendo che la vittima le avesse nascosto di sentirsi con un ragazzo, era riuscita ad incontrarla in una strada del centro di Messina aggredendola con schiaffi, pugni e tirandole i capelli riuscendo a farla cadere a terra procurandole varie lesioni. Tutto si è svolto alla presenza degli altri due indagati, uno dei quali riprendeva la scena con il proprio smartphone diffondendo poi il video su un canale social e su servizi di messaggistica con didascalie in sovraimpressione riportanti commenti denigratori e diffamatori.
L’indagine della polizia postale è partita dalla denuncia dei genitori della vittima. L’analisi dei dispositivi e le attività immediatamente delegate dal pubblico ministero hanno permesso di identificare anche gli altri due minorenni che avevano concorso materialmente e moralmente nei reati. La procura dei minorenni nei giorni scorsi ha concluso le indagini dandone avviso alle parti coinvolte.