Un giovane di 21 anni è stato arrestato dai carabinieri dei Lupi a Catania per possesso di quasi 1 kg di amnesia che deteneva in casa. Il giovane dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Le risultanze delle attività di indagine hanno condotto i militari nel popoloso quartiere di San Cristoforo dove hanno attenzionato il 21enne, sospettato di dedicarsi allo spaccio di sostanze stupefacenti. I militari si sono così messi sulle sue tracce riuscendo a individuarlo e bloccarlo in via Barcellona a bordo della sua auto.
Il giovane sin da subito ha manifestato agitazione. Un’agitazione che non si è placata neppure all’esito della perquisizione veicolare che non ha fornito ai militari riscontri utili. Il 21enne ha poi consegnato spontaneamente un involcuro contenente marijuana, nascosto negli slip. Purtroppo per lui, però, la perquisizione domiciliare ha permesso di trovare altra droga. In particolare in bagno, in uno zaino, c’erano nascoste due buste di plastica contenente marijuana del tipo amnesia dal peso complessivo di poco più di 400 grammi. Dopo ulteriori apprfondite ricerche, nella finestra di una stanza attigua alla cucina i carabinieri hanno trovato un’altra busta contenente la stessa droga del peso di 512 grammi. In uno dei cassetti della cucina sono stati trovati gli attrezzi da lavoro e, in particolare, un bilancino elettronico di precisione con la vaschetta ancora intrisa di sostanza, nonché numerose bustine di plastica per il confezionamento della stessa. L’uomo è stato arrestato e gli è stato sospeso il reddito di cittadinanza e poi è stato rinchiuso nel carcere di Catania piazza Lanza.