Augusta (Sr): festa della musica e dell’opera al duomo
Ad Augusta, nel siracusano, il duomo ospiterà una festa della musica e dell’opera. Appuntamento il 22 maggio alle 20.30 con voci internazionali, come quella del soprano francese Chrystelle Di Marco, il tenore spagnolo Eduardo Sandoval, il mezzosoprano cinese Wang Yu e il bari tenore Alberto Munafò, regaleranno emozioni interpretando le immortali pagine dei più classici compositori, da Verdi a Puccini, da Giordano a Mascagni, con arie e duetti da Tosca, Cavalleria rusticana, Andrea CHenier, Aida, Il Trovatore, accompagnati al pianoforte da Alistair Sorley.
Chrystelle Di Marco dopo il perfezionamento con Renata Scotto, ha calcato i palcoscenici internazionali più prestigiosi portando in scena più di venti ruoli; recentemente è stata una acclamata Abigaille e Santuzza presso i Teatri d’opera della Francia con un successo senza precedenti di pubblico e critica.
Eduardo Sandoval, tenore spagnolo dal timbro luminoso e dotato di uno squillo non comune, acclamato dalla critica europea, farà il suo debutto in Sicilia interpretando le pagine operistiche più fascinose e ricche di carica emotiva.
Una vera e propria “Primavera Musicale” che segna un risveglio nel segno dell’arte e della più intima cultura scandita attraverso un ambasciatore d’eccellenza del Meridione, il Coro Lirico Siciliano; una serata ricca di musica ma anche di emozioni grazie alle eterne e sublimi melodie con cui gli immortali operisti hanno incarnato l’amore e la forza del sentimento.