Due persone sono state denunciate dai carabinieri a Paternò, nel catanese, per corse clandestine di cavalli. Si tratta di un 31enne e un 35enne di Paternò gravemente indiziati di partecipazione a competizioni sportive clandestine con animali e maltrattamenti degli stessi.
Le denunce di oggi arrivano dopo delle indagini condotte dai carabinieri nei giorni scorsi e che hanno portato i militari a denunciare un uomo che possedeva tre equidi e sequestrare una pistola semiautomatica e munizioni. L’uomo, inoltre, è considerato presunto organizzatore e partecipante a competizioni clandestine di cavalli.
Ora sono stati identificati, tra i partecipanti ad una competizione clandestina di contrada San Marco il 26 febbraio scorso, un 31enne e un 35enne del luogo, entrambi denunciati anche amministrativamente per aver violato le relative disposizioni del codice della strada. Grazie ad una attenta analisi dei social network i carabinieri hanno ricondotto la partecipazione alla gara di uno dei tre equidi sottoposti a fermo amministrativo dai medici veterinari dell’asp di Paternò.