Il mulsitala Iris di Messina ospiterà dal 19 maggio la proiezione di “Vortex” di Gaspar Noè. La pellicola è stata vista in anteprima allo scorso festival di Cannes e presentato al festival di Locarno. La pellicola dell’acclamato regista argentino sarà in programmazione dal 19 maggio all’Iris di Messina.
Vortex non è stato distribuito inItalia, ma proiettato in pochissimi cinema tra cui i prestigiosi Beltrade di Milano e Troisi di Roma.
Grazie all’impegno, alla passione e alla determinazione dell’Iris, il film arriva anche a Messina, al momento unico da Roma in giù. Protagonisti assoluti della pellicola sono Dario Argento e Francoise Lebrun che interpretano una coppia di anziani coniugi la cui vita viene stravolta dall’Alzheimer che colpisce la donna, alterando irrimediabilmente la quotidianità di entrambi.
Noè cambia totalmente registro stilistico, mettendo in scena l’intimità di coppia con disarmante semplicità utilizzando, in maniera geniale, la tecnica dello split screen che aggredisce i sensi dello spettatore¸restituendo lo smarrimento che i protagonisti vivono sul grande schermo.
I biglietti possono essere acquistati sul sito dell’Iris: https://iris.18tickets.it/film/10248) e a tutti coloro che lo acquisteranno verrà regalato alla cassa un buono 1+1 da consumare entro il 15
dicembre 2022.