“Il fungo dei cavalieri di Malta” sarà presentato venerdì prossimo 22 aprile alle 16.00 a Messina San Ranieri presso il Cnr istituto talassografico. L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione di BCsicilia “30 libri in 30 giorni”.
L’iniziativa culturale sarà presentata da Sabrina Patania, presidentessa di BCsicilia di Messina. Seguiranno i saluti di Enzo Foti, gran priore di Sicilia dell’ordine sovrano di San Giovanni di Gerusalemme cavaliere di Malta e di Domenico INterdonato, referente “Unitelma”, Sapienza polo di Messina. Coordinatrice dell’evvento sarà Tommasa Siragusa, direttrice della Brum biblioteca regionale universitaria Giacomo Longo di Messina. Sarà presente anche l’autore.
Saranno due gli interventi previsti. Uno con Basilio Maniaci, presidente di UniTre Messina e l’altro con Simone Cappello, ricercatore Cnr-Irbim di Messina. I lavori saranno conclusi da Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCsicilia. L’evento è a numero chiuso, con la possibilità di prenotarsi mandando un messaggio whatsapp al numero 389 9761204.