Un altro agente di polizia municipale è stato assunto con concorso a San Vito Lo Capo, nel trapanese. Oggi è entrato in servizio Maria Elvira Longobardi, posizionatasi al secondo posto della graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, indetto nel 2020 dall’amministrazione comunale.
Longobardi, classe 1988 ,con esperienza nel settore dal 2016, prima al comune di Favignana e poi a quello di Carmagnola, ieri mattina ha firmato il suo contratto di lavoro a tempo indeterminato full time davanti al sindaco Giuseppe Peraino, al vice sindaco ed assessore alla polizia municipale, Franco Valenza e al dirigente del I settore, Andrea Ferguglia.
“Come avevamo annunciato ad inizio di quest’anno – dice il sindaco Peraino – abbiaom proceduto all’assunzione di un secondo agente di polizia municipale. In questo modo San Vito Lo Capo si prepara ad affrontare l’avvio della bella stagione e il ritorno delle presenze turistiche nel territorio. Il comparto verrà poi ulteriormente rafforzato nel periodo estivo con 6 vigili stagionali, part time e a tempo determinato, vincitori di un altro concorso”.