A Palermo i finanzieri hanno sequestrato 2,4 Kg di cocaina nascosti in un’auto. Proprio l’automobile che era stata sottoposta a controllo nei pressi di via Giafar.
In particolare, nella mattinata dello scorso 14 marzo, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio effettuati nel capoluogo, una pattuglia della finanza aveva controllato un’auto procedendo all’identificazione del soggetto a bordo che, nel corso delle operazioni, si era mostrato da subito agitato e insofferente.
I militari operanti hanno effettuato una più approfondita attività di ispezione del mezzo grazie al fiuto del cane antidroga F-Mia del gruppo pronto impiego di Palermo, due involucri di plastica trasparente sottovuoto, cosiddetti panetti, abilmente nascosti in un doppiofondo ricavato all’interno della portiera posteriore destra dell’auto.
Una volta immessa sul mercato, la cocaina avrebbe fruttato ricavi illeciti per oltre 200.000 euro. Il corriere della droga, un italiano, è stato condotto presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo dove resterà a disposizione della procura della Repubblica.