Venerdì 25 febbraio, alle ore 11.30, la scuola Statale Primaria “IC Italo Calvino”, in Via Leucatia 141 a Catania, apre le sue porte per raccontare il progetto delle Aule Natura, promosso dal WWF Italia con il sostegno di Procter & Gamble nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, col quale l’azienda sta realizzando azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il Paese.
Il progetto “Aule natura”, che trasforma il tradizionale giardino naturale, l’oasi a scuola, in una vera e propria aula, è stato lanciato dal WWF nel settembre 2020, dopo il primo lockdown, e dall’anno scorso è sostenuto da P&G, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, almeno 50 Aule Natura in tutta Italia.
Dopo una visita guidata all’Aula Natura, seguirà un momento di riflessione sul progetto Aula Natura a supporto del Piano Rigenerazione Scuola del Ministero, presso l’adiacente sede di “WonderLAD”, in via Filippo Paladino n. 11. Dopo il benvenuto del dirigente scolastico Salvatore Impellizzeri, interverranno l’On. Barbara Floridia, Sottosegretaria Ministero dell’Istruzione, Maria Antonietta Quadrelli, Responsabile Educazione WWF Italia, Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione di P&G Italia, Barbara Mirabella, Assessore Pubblica Istruzione, Attività e Beni Culturali, Pari Opportunità e Grandi Eventi di Catania, ed Emilio Grasso, Dirigente dell’ufficio di Ambito Territoriale (USR Sicilia).
Parteciperanno anche Pietro Ciulla, Delegato WWF Sicilia, Vita Raiti, Presidente WWF Sicilia Nord Orientale, e Elvira Mazzone dell’Associazione Orione.