Un 28enne di Giardini Naxos, nel messinese, aveva in casa droga acquistata on line. Il giovane, percettore del reddito di cittadinanza, già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione di residenza di un giovane di Giardini Naxos che ha permesso di rinvenire, all’interno di un giovane di Giardini Naxos, che ha consentito di rinvenire, all’interno di un pacco appena consegnato da un corriere espresso, più di mezzo chilo di hashish, contenuta in 50 ovuli, nonché 50 grammi di marijuana.
Nel corso della successiva perquisizione i militari dell’Arma hanno sequestrato un bilancino di precisione e materiale idonei per il confezionamento della droga. Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri il giovane aveva acquistato la droga online attraverso il pagamento in bitcoin. La droga, inviata al Ris di Messina, è stata sequestrata insieme al bilancino di precisione e dal materiale per il confezionamento.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’arrestato è stato condotto ai domiciliari nella sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina l’uomo è comparso dinnanzi al giudice del tribunale di Messina e ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari nella sua casa.