È stato eletto a Catania il nuovo direttivo Ance Giovani. Il neo presidente è Fabrizio Fronterrè. Il nuovo presidente, insieme all’associazione etnea dei costruttori, ha le idee chiare sul percorso da intraprendere. “Bisogna cavalcare l’onda favorevole dei bonus fiscali e dei fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza, che hanno dato slancio all’intero comparto edilizio e che rappresentano un’opportunità per dar vita ad una nuova programmazione.
Nonostante la pandemia – commenta il neo presidente – dobbiamo pensare ad attività che incentivino la collaborazione, la coesione con e tra i giovani iscritti e che avvicinino piccoli e grandi imprenditori del settore dell’associazione, da intendere quale fucina di idee e proposte per una crescita collettiva”.
Il 2022 per Ance giovani inizia, per il neo presidente, con “grandi obiettivi da raggiungere, ai quali si aggiungono la riqualificazione e rigenerazione di spazi abbandonati ed edifici dismessi attraverso concorsi di idee. E il riavvicinamento delle nuove generazioni al mondo dell’edilizia anche attraverso gli incontri nelle scuole”.
Perfettamente in linea con le idee della governance Ance Catania, Fronterrè guiderà il gruppo giovani dell’associazione, mettendo a disposizione le sue conoscenze e il bagaglio di esperienze accumulato negli anni. Nel curriculum dell’imprenditore, nonché titolare del gruppo omonimo, attivo da oltre 60 anni nel settore dell’edilizia e dell’immobiliare, spicca la laurea alla Luiss in economia, le innumerevoli esperienze all’estero e la sua partecipazione attiva ad Ance e Confindustria Catania.
Il nuovo organigramma di Ance giovani Catania è composto, oltre dal presidente Fronterrè, da: Emilia Colombrita, Gabriella Ferrini, Ludovico Porto e Giovanni Reina.