Sul suo furgone trasportava 17 Kg di cocaina il calabrese di 29 anni arrestato dai carabinieri della compagnia di Messina Sud in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Nel corso di servizi di controllo del territorio alla rada San Francesco, i carabinieri di Giampilieri e Mandanici hanno fermato il giovane alla guida del proprio futgone che ha mostrato un insolito nervosismo non fornendo delle ragioni plausibili circa i suoi spostamenti o il materiale edile contenuto nel veicolo.
I militari dell’Arma, insospettitisi, hanno deciso di approfondire i controlli sul mezzo trovando un sottofondo artigianale al cui interno erano nascosti 15 panetti di cocaina per un peso complessivo di circa 17 kg.
La droga è stata inviata al policlinico universitario G. Martino per le analisi di laboratorio che hanno confermato la purezza della sostanza stupefacente e il 29enne è stato arrestato in flagranza di reato e condotto nel carcere di Gela (Caltanissetta) dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.