Tre giovani sono stati arrestati a Merì, nel messinese, dai carabinieri della locale stazione. I tre: due uomini e una donna, dovranno rispondere di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, nel transitare in una via del centro di Merì, i carabinieri hanno notato un’auto su cui viaggiavano tre giovani a bordo che, alla vista dei militari, assumevano un atteggiamento sospetto. I carabinieri, coadiuvati dai colleghi della sezione radiomobile, coadiuvati dai colleghi della sezione radiomobile e dalla vicina stazione di Santa Lucia Del Mela, ritenendo che i giovani potessero occultare qualcosa all’interno dell’autovettura, procedevano ad un controllo di polizia sottoponendo i tre a perquisizione personale e veicolare.
L’ipotesi investigativa dei carabinieri si è dimostrata fondata e nel corso della perqusizione veicolare è stato trovato un borsone dove erano nascosti 44 grammi di cocaina e più di 200 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e 1.500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Per i tre sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.