Domani la sala Magma di via Adua 3 a Catania rinnoverà il proprio appuntamento con la poesia ed il reading di componimenti in versi in occasione della giornata mondiale della poesia. L’appuntamento è il 21 marzo alle 19.00
Per l’undicesimo anno consecutivo il prezioso tempio catanese di teatro, musica, cultura e poesia, ospiterà l’attesa serata collettiva e spontanea all’insegna della poesia. L’evento, curato dal raffinato ed apprezzato autore e poeta Orazio Indelicato per Bottega della poesia, saluta il primo giorno di primavera, che dal 1999 è consacrato, ad opera dell’Unesco, a quell’espressione culturale autenticamente universale ed ancestrale dell’animo umano che è la poesia.
Sul palcoscenico della sala Mamga tutti potranno salire e declamare i propri versi ed accomodarsi in platea ad ascoltare quelli degli altri ospiti. L’ingresso e la partecipazione al reading sono liberi e gratuiti. Autori, conosciuti e non, e semplici appassionati leggeranno nel tempo messo a disposizione i propri componimenti, senza limiti né restrizioni, nello spirito libero e anticonformista che da sempre caratterizza l’opera e il vissuto dell’ideatore di questo evento e l’istituzione culturale che lo ospiterà.
Maria Chiara Ferraù