A Bagheria, nel palermitano, sarà presentato “Bolo”, il libdo di Renata Governali. La presentazione si è svolta all’interno della rassegna “Bagheria città che legge: incontri letterari”.
Dopo i saluti istituzionali di Daniele Vella, assessore alla cultura, è previsto l’intervento di Mario Grasso, poeta e scrittore. A coordinare i lavori sarà Maria Giammarresi, presidentessa BCsicilia di Bagheria. Le conclusioni, invece, sono affidate ad Alfonso Lo Cascio, presidente regionale dell’associazione.
L’iniziativa, a cura del comune di Bagheria e dalla sede locale di BCsicilia si terrà domani, mercoledì 15 dicembre alle 17.00 al teatro di palazzo Butera di Bagheria.
Il libro è una grandiosa metafora della nostra inferma attualità. Bolo descrive, collocata in un lungo arco di tempo, l’evoluzione dei personaggi: la quotidianità, il sentire, le sofferenze, le esaltazioni, gli apprendimenti, le luci e le ombre che abitano l’animo umano, le dinamiche, gli scontri, i giochi di potere. Una storia paradigmatica dell’epoca che stiamo vivendo.
L’autrice, Renata Governali, psicologa, scrittrice, vive e lavora a Catania. Si occupa di scrittura come cura di sé la cui esperienza ha raccontato nel saggio “Quel drago sconfitto, 2003” e ne “Le perle in fondo al lago, 2011”, casa editrice prova d’autore con la quale ha pubblicato “La ragazza alla finestra” nel 2005 che ha vinto il premio letterario “Romanzo delle vacanze 2006”, “I piedi qui e gli occhi altrove” del 2007; “Maestro sei già qui” del 2012 e “New York New York” del 2015.