A San Piero Patti, nel messinese, nasce il nuovo portale turistico integrato dall’esperienza del tour virtuale. Attraverso i propri telefoni smartphone o pc sarà possibile visitare la chiesa di Santa Maria Assunta, rimanendo comodamente seduti sul divano di casa.
Il virtual tour è un nuovo strumento di comunicazione di forte impatto emotivo che permette di creare percorsi di immagini da esplorare, integrati da didascalie e con fotografie panoramiche a 360°, restituisce una riproduzione di spazi ed ambienti più vicina alla realtà.
Il virtual tour è un’esperienza coinvolgente che rapisce l’utente con immagini immersive dal forte impatto emotivo, accessibile semplicemente da un computer, tablet, smartphone o da visori cardboard. Uno strumento che susciterà l’interesse di potenziali turisti che avranno la possibilità di sperimentare e pregustare, attraverso la visita virtuale, il fascino del borgo dai tesori nascosti, prima di viverlo di persona. Un ulteriore tassello per continuare nel percorso di crescita e valorizzazione del territorio portato avanti, un passo alla volta e con tenace continuità dall’amministrazione Fiore.
Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione Fiore e dagli assessori Cinzia Marchello e Gianluca Di Bella che stanno seguendo il progetto. “La volontà dell’amministrazione comunale è quella di strutturare l’offerta e i servizi turistici continuando nel percorso di digitalizzazione a favore di cittadini e turisti.
Il portale turistico lo si trova all’indirizzo https://sanpieropattiturismo.it mentre il virtual tour alla pagina: https://my.matterport.com/show/?m=rfbbRcKKww1