Importante successo esterno per il Mazzarrone, che si è imposto per 2-0 al “Vincenzo Presti” contro il Gela FC, nel match di cartello dell’undicesima giornata del campionato di Promozione girone D, che ha visto protagoniste le prime due della classifica. Una partita molto sentita da entrambe le parti vista l’alta posta in palio. Tanto il nervosismo in campo, soprattutto nella prima frazione di gioco, con il direttore di gara Vazzano di Catania, che in più occasioni ha dovuto fare uso dei cartellini. A farne le spese il centrocampista del Gela, Piero Tomaino, espulso dopo il gol del vantaggio ospite.
Al 41’, la perla di Provenzano ha suggellato una prova importante della squadra: il leader del centrocampo calatino – non nuovo a queste prodezze – non ha lasciato scampo al portiere Pizzardi. Un primo tempo importante che ha visto anche Parlabene, che si è fatto trovare sempre pronto in due-tre occasioni.
Nella ripresa il copione della sfida è stato pressoché identico ai primi 45’, con la difesa del Mazzarrone – la meno battuta del campionato con sei reti – sempre attenta a sventare qualsiasi minaccia. La formazione di mister Costanzo può recriminare per un gol annullato per posizione di fuorigioco dell’attaccante Lorenzo Bonaccorsi, veloce a ribattere in rete la conclusione di Lamarana Bah intercettata da Pizzardi.
L’ occasione ha fatto da preludio alla rete del 2-0 che porta il nome di Maiorana, servito con un lancio dalla fascia, abile a liberarsi in corsa della marcatura della difesa giallo-nera e beffare con un pallonetto Pizzardi, uscito dalla propria area di rigore per tentare l’anticipo. Un gol che dà morale all’attaccante del Mazzarrone, reduce da un lungo infortunio. Da quel momento, a parte qualche timida conclusione da ambo le parti, non ci sono state altre emozioni.
Con questa vittoria, il Mazzarrone mantiene la vetta della classifica con 26 punti, uno in più del Modica, che grazie al successo contro il Pro Ragusa ha scavalcato Gela FC e Comiso, battuto in casa dall’RG. Prossimo impegno, domenica 12 dicembre in casa contro il Priolo Gargallo.
“Venire a Gela e vincere ripaga dei sacrifici e degli sforzi fatti – dichiara Samuele Costanzo, allenatore del Mazzarrone – ci teniamo stretto questo risultato. Siamo contenti di trovarci in testa. Non abbiamo pressioni, dobbiamo allenarci bene e questo ci aiuterà a vincere”.
Il direttore generale, Nunzio Calogero, non nasconde le ambizioni della squadra, ma invita a restare con i piedi per terra. “Il nostro obiettivo è quello di giocarcela fino alla fine. Il girone è molto tosto, ci sono squadra con blasone e storico diverso come Gela, Modica e Comiso guardando le prime posizioni della classifica. Sapevamo che noi insieme a queste squadre, eravamo quelle più attrezzate per stare in alto. Non mi aspettavo di ritrovarmi primo a due giornate alla fine del girone di andata”.