A Venetico, nel messinese, i carabinieri hanno arrestato il 25enne R.A., già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da alcuni giorni, i militari avevano notato l’uomo in atteggiamenti sospetti e, dopo aver effettuato specifici servizi di osservazione e pedinamento, ritenendo che potesse detenere sostanze stupefacenti, hanno dato corso ad una perquisizione domiciliare, con il supporto del nucleo cinofili di Nicolosi e dei colleghi della stazione di Spadafora.
Grazie al fiuto del cane antidroga King i carabinieri hanno individuato altri involucri contenenti 83 grammi di marijuana nascosti nell’armadio della camera da letto insieme a materiale utile per il confezionamento delle dosi.
Il materiale e la sostanza stupefacente, già inviata al RIS di Messina per le analisi di laboratorio, sono stati sequestrati e R.A. è stato arrestato in flagranza di reato in quanto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato condotto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.