Un ragazzino di 17 anni è stato arrestato a Catania dagli agenti della polizia di Stato con l’accusa di rapina in un supermercato in via Lessona. Grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività e alle dichiarazioni del responsabile del negozio e del cassiere vittima della rapina, veniva ricostruita la dinamica dei fatti.
Un giovane, dopo essere entrato all’interno del supermercato, si era avvicinato all’addetto alle casse e lo minacciava verbalmente, facendosi consegnare la somma custodita all’interno del registratore di cassa, corrispondente a 550 euro, per poi fuggire a piedi, verosimilmente insieme ad un complice che lo attendeva all’ingresso e che aveva svolto la funzione di palo. Gli agenti hanno riconosciuto l’autore della rapina e si sono attivati immediatamente per rintracciarlo, riuscendovi in un breve lasso di tempo.
Si tratta di un giovane catanese del 2004 che è stato trovato a casa sua ancora con i vestiti con cui era stato ripreso ed è stato arrestato per rapina e su disposizione del pm di turno, è stato associato ad un centro di prima accoglienza.