In casa nascondeva una pistola rubata. Per questo i carabinieri a Barcellonz Pozzo di Gotto, nel messinese, hanno arrestato in flagranza di reato il 36enne M.A., già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà rispondere di detenzione illegale di una pistola rubata e del munizionamento nonché per ricettazione.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri avevano notato dei movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione dell’uomo finito in manette. Così sono stati disposti servizi di osservazione che hanno confermato l’ipotesi che all’interno dell’abitazione potesse essere detenuta della droga. Così è stato predisposto uno specifico servizio antidroga e i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione con l’ausilio dei carabinieri cinofili.
Nel corso di un controllo nell’abitazione il cane Athos ha portato i carabinieri nella zona del bagno dove i militari hanno trovato, dietro la lavatrice, un involucro di plastica contenente una pistola calibro 6,35 con caricatore e munizioni, risultati oggetto di furto in abitazione.
Dagli accertamenti l’arma è risultata provento di un furto commesso nel 1988. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e la pistola è stata inviata al Ris di Messina per le analisi tecnico-balistiche. L’uomo è stato condotto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.