L’ha picchiata e distrutto il suo appartamento. Una sera di ordinaria follia a Sant’Agata Li Battiati, nel catanese, dove i carabinieri hanno arrestato a San Gregorio di Catania un 47enne di Valverde ritenuto responsabile di atti persecutori.
Un rapporto sentimentale che alla fine ha registrato l’ennesimo atto di violenza da parte dell’uomo nei confronti della ex. Dopo circa due anni di convivenza la donna, una 44enne di San Gregorio di Catania, ha dovuto lasciare il compagno per il suo comportamento irascibile, sfociato più volte in aggressione fisiche taciute ai più per paura di ritorsioni.
La scorsa notte, dopo mesi di persecuzioni costellate anche da messaggi minacciosi o ingiuriosi tramite i quali si ledeva la dignità della parte offesa, l’uomo si è presentato dalla ex dove, colto da un vero e proprio raptus, ha prima distrutto parte dei mobili, scaricando la sua frustrazione anche sul figlio della donna a cui ha danneggiato diversi apparati tecnologici, nonché sul cagnolino, preso letteralmente a calci, per poi scagliarsi contro un amico della coppia ed, infine, colpire la sua ex compagna e fuggire via.
Mentre le persone aggredite venivano soccorse dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, i carabinieri hanno organizzato le ricerche del fuggitivo terminate nei pressi della sua abitazione di Valverde quando, opo un lungo inseguimento a piedi e una violenta colluttazione con i militari, è stato bloccato ed ammanettato. Per lui si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza.