Con sé aveva diverse dosi di cocaina. Uno spacciatore incensurato è stato arrestato ad Acireale, nel catanese, dagli agenti del locale commissariato. L’uomo C.M., 20 anni, è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti hanno verificato che, nei pressi di una palestra di via Lazzaretto, un giovane a bordo di uno scooter rientrava ed usciva più volte da una via privata di accesso alla struttura senza apparente giustificato motivo e insospettiti da tale atteggiamento hanno iniziato un’attività di osservazione che si è prolungata per tutto il pomeriggio.
In quel frangente l’uomo, sempre a bordo del motociclo, è stato notato fermarsi accanto ad un muretto situato a circa 20 metri dall’accesso della palestra. Il 20enne armeggiava con un barattolo in vetro nascosto in un buco nel muro, per poi allontanarsi a velocità sostenuta.
Al ripetersi di tale comportamento gli agenti hanno bloccato il giovane agganciato poco dopo da una pattuglia automontata giunta in aiuto e appostata in zona per impedirgli la fuga. Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale che è stata poi estesa al nascondiglio ricavato nel muro dove era stato visto poco prima il giovane. Qui sono stati trovati “pippotti” di cocain per un peso complessivo di quasi 17 grammi.
La droga è stata sequestrata e l’arrestato è stato condotto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo.