Ad Adrano, nel catanese, gli agenti della polizia di Stato hanno indagato un pregiudicato per furto aggravato. Si tratta di un 40enne già noto agli investigatori per i suoi numerosi precedenti di polizia.
L’uomo, in particolare, approfittando della temporanea assenza del titolare di un furgone parcheggiato in quel centro, si è introdotto nel vano bagagli dello stesso furgone per rubare gli attrezzi da lavoro presenti.
Grazie alla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza gli investigatori sono riusciti a scorgere un individuo che, facendo diversi passaggi con la propria auto e attendendo che il proprietario si allontanasse, parcheggiava dietro il furgone forzandone l’apertura del portellone posteriore. Dopo gli opportuni accertamenti è stato possibile risalire all’identità del malfattore e cioè all’odierno indagato.
Quest’ultimo, qualche giorno prima, aveva noleggiato l’auto in un’agenzia di Catania e poi si era recato ad Adrano per compiere il furto. Dal furgone sono stati rubati un trapano avvitatore completo di valigetta e tre trapani tassella tori, anche loro completi di valigetta che l’uomo ripreso dalle telecamere ha risposto all’interno della propria auto per poi dileguarsi per le vie del centro.