Domani, martedì 13 luglio, a Taormina, nel messinese, fischio d’inizio per la Taomoda Week, tra i grandi eventi della regione, patrocinata tra gli altri dal ministero dello sviluppo economico e dalla camera nazionale della moda italiana e realizzata in sinergia con l’assessorato regionale alle attività produttive, con il supporto dell’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo.
Alle 10.30 domani la conferenza d’apertura sulla terrazza dello storico palazzo Calanna-La Baronessa, a Taormina, con la partecipazione, tra gli altri, di: Giacomo Santucci, presidente di CBI ed Elena Bugranova, presidentessa di Russian Buyer Union. Nel corso della conferenza di presentazione il presidente di Taomoda, Agata Patrizia Saccone annuncerà i TAO Awards 2021, dopo aver anticipato quelli della moda che quest’anno andranno a: Gianluca Capannolo, Cristiano Burani, Alessandro Enriquez e il duo Marco Bologna, oltre al manager e talent scout Piero Piazzi che sarà accompagnato dalla top model Nadège, ospite speciale e i Tao Awards al design assegnato a Piero Lissoni e quello al turismo sostenibile che andrà a Lady Bike, Ludovica Casellati.
Nel pomeriggio, dalla terrazza dell’excelsior palace hotel, in programma la lectio magistralis di fotografia, tenuta da Arturo Delle Donne e una portrait section ideata per Acto Onlus, prima associazione italiana nata per sostenere la cura e la prevenzione del tumore ovarico. Nel calendario della Taomoda Week, il 14 luglio si terrà il Sustainability day, prima giornata della sostenibilità istituita in Sicilia. Grande curiosità e attenzione, inoltre, per la vetrina dei Taomoda Sicily.
Si registra il tutto esaurito invece per la serata di Gala di Taomoda Awards 2021, data unica il 16 luglio al Teatro Antico di Taormina, appuntamento clou della Taomoda Week.