Agenti della polizia di Stato a Catania sono intervenuti in un negozio di una catena di grande distribuzione. Da qui, infatti, era giunta una segnalazione di furto. Una volta sul posto, gli agenti hanno appurato che, poco prima, personale della vigilanza aveva fermato all’esterno una donna che aveva asportato prodotti di cosmetica.
Caso particolarissimo, la presunta responsabile del furto era, a sua volta, titolare di un punto vendita all’interno dello stesso negozio in cui aveva perpetrato il reato. La direttrice ha formalizzato la denuncia agli uffici della polizia ed è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
Nella tarda serata di ieri gli agenti sono intervenuti in via Messina, all’altezza dell’incrocio con via Asiago, a seguito della segnalazione di tre soggetti che stavano asportando il catalizzatore di un’auto lì parcheggiata. Due dei tre malfattori stavano aspettando il loro complice a bordo di una vettura e, al momento dell’arrivo della pattuglia, sono immediatamente fuggiti, mentre il terzo malfattore, che stava armeggiando sotto il veicolo, è stato bloccato con il catalizzatore appena reciso e, ancora in mano, il seghetto che aveva utilizzato per rubarlo.
L’uomo è stato identificato, arrestato per furto aggravato in concorso e accompagnato nella questura per gli adempimenti di rito. Per lui sono stati sottoposti gli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.