Parola fine per la vertenza dei dipendenti del comune di Capo d’Orlando, nel messinese. Il sindaco Franco Ingrillì e i rappresentanti sindacali hanno firmato questa mattina l’accordo che sancisce la fine dell’assemblea permanente dei lavoratori.
L’amministrazione, sulla scorta dell’imminente arrivo della prima e della seconda trimestralità per il 2021 da parte della regione siciliana e in previsione degli introiti legati all’acconto IMU alla scadenza del 16 giugno, si è impegnata a versare gli stipendi di marzo e aprile 2021 entro il 30 giugno prossimo e delle mensilità di maggio e giugno entro il 31 luglio prossimo.
“Ringrazio i dipendenti comunali e le organizzazioni sindacali per lo spirito collaborativo che li anima – ha dichiarato il Sindaco Franco Ingrillì – comprendo perfettamente il loro stato d’animo e i nostri sforzi sono tesi a ripagare i loro sacrifici. Continuiamo a lavorare per rispettare gli accordi contando, oltre che sui trasferimenti attesi dalla Regione, anche sugli introiti dell’IMU. Il Comune è la casa di tutti e tutti dobbiamo impegnarci per lo stesso obiettivo: assicurare i servizi e migliorare la qualità della vita della nostra Capo d’Orlando”.