Agenti della polizia di Stato hanno arrestato a Catania il calabrese L.B., 64 anni, ritenuto responsabile di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente. L’uomo ieri sarebbe giunto dalla Calabria a bordo di una Fiat Punto bianca con un ingente carico di cocaina destinato al mercato catanese.
Alla luce di ciò è stato predisposto un mirato servizio effettuato presso il casello autostradale di San Gregorio dell’autostrada A18 Messina-Catania. dopo alcune ore di attesa L.B. è stato controllato e condotto negli uffici della squadra mobile di Catania.
A bordo del veicolo da lui guidato sono stati trovati, nascosti sotto uno strato di legno compensato posto a copertura di un doppio fondo, 8 involucri contenenti cocaina per un peso di 8 kg complessivi. La droga, del valore di oltre 360 mila euro, immessa sul mercato, avrebbe fruttato una cifra pari a un milione di euro circa. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Termini Imerese dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.