Veniva da Partinico, nel palermitano, il corriere della droga arrestato a Trapani perché trasportava 1,5 Kg di cocaina pura. La droga è stata trovata a bordo di un furgone del tipo Nissan sottoposto a controllo nei pressi dello scorrimento veloce Villa Rosina.
Ieri mattina una pattuglia di Baschi verdi del gruppo di Trapani ha proceduto al controllo di un veicolo identificando l’occupante in F.G., 26 anni, residente a Partinico che da subito ha mostrato particolari segni di nervosismo, cercando di sviare gli operanti nelle attività di controllo.
Le ispezioni hanno permesso di trovare, in una busta di plastica nascosta nel pannello dello sportello lato guida, un panetto di cocaina da 1,5 kg confezionato sottovuoto. La droga sequestrata è risultata di finissima qualità. Una volta immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato al dettaglio più di 80 mila euro di guadagni illeciti.
L’uomo arrestato, nato in Germania e residente a Partinico, è stato condotto nel carcere di San Giuliano di Erice dove resterà a disposizione della locale procura della Repubblica.