Oggi in assessorato, domani davanti alle varie prefetture siciliane. Due giorni di protesta per i forestali siciliani riunitisi a Palermo in una due giorni di protesta. Oggi in viale Regione Siciliana davanti agli uffici dell’assessorato regionale all’agricoltura e domani davanti le prefetture.
I forestali protestano per i ritardi nell’avviamento al lavoro per migliaia di lavoratori che devono compiere le giornate di legge, specialmente per chi ne deve lavorare 151 poiché siamo già a maggio e si rischia sempre di più di non completare le giornate.
Ad oggi tutto è legato ai fondi europei con progettazioni al vaglio, ma dubbiose di attività veritiere e ciò porta maggiore preoccupazione, in virtù del fatto che si devono già svolgere lavori atti al patrimonio boschivo, come la prevenzione incendi con i viali parafuoco. Tre fasce lavorative che attendono un segnale da un governo che si è cullato e non ha ancora chiaro che il tempo sin qui passato, deve essere da monito per dare un avvio immediato al sistema.
Antonio David