Sabato scorso a Comiso, in provincia di Ragusa, gli agenti della polizia di Stato hanno arestato uno spacciatore di 43 anni: B.L., già noto alle forze dell’ordine per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.
Verso le 12,30 di sabato, agenti del commissariato di Comiso, in transito per una via di Ragusa, per incombenze istituzionali, hanno notato un’auto di grossa cilindrata, con a bordo un soggetto noto alle forze di polizia in compagnia di un altro individo, che fermavano procedendo al controllo.
Il passeggero al momento del controllo ha consegnato di sua spontanea volontà un involucro di plastica bianca termosaldata contenente 0,5 grammi di cocaina. Alla luce di ciò, i due agenti hanno deciso di estendere l’attività di polizia giudiziaria eseguendo delle perquisizioni domiciliari presso le rispettive abitazioni delle due persone sottoposte a controllo, con esito positivo.
La perquisizione domiciliare ha permesso di trovare nel suo domicilio altra cocaina suddivisa in piccole dosi per un totale di 7,9 grammi e 1.380 euro in contanti, possibile provento dell’attività di spaccio, nonché un bilancino elettronico di rpecisione. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro penale.
Per questo B.L. è stato arrestato con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacente e condotto negli uffici della squadra mobile per le formalità di rito. Su disposizione del pm di turno, l’uomo è stato sottoposto ai domiciliari dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente. L’acquirente è stato inece segnalato alla prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.