Caltanissetta: insulti al sindaco, la polizia identifica l’autore
Era un trentenne l’uomo che aveva insultato il sindaco di Caltanissetta. Il giovane in merito sentito dalla Digos ha riferito che quella sera era ubriaco e non ricordava di aver visto il sindaco.
La Digos ha identificato l’autore delle imprecazioni offensive contro i sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino. Si tratta di un nisseno trentenne gravato da precedenti di polizia, mai evidenziatosi prima per aver assunto posizioni politiche in pubblico. L’attività degli agenti della Digos, che hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza cittadina, ha permesso di individuare e rintracciare il giovane sentito oggi in questura.
Quella sera, a quanto riferito dal giovane, era ubriaco e non ricordava nemmeno di aver incrociato il sindaco. Il primo cittadino al momento non ha ritenuto opportuno querelare il giovane. Giovedì scorso era stato lo stesso sindaco Gambino a raccontare quanto accadutogli la sera precedente: mentre usciva dagli uffici comunali aveva incrociato due giovani, uno dei quali molto agitato aveva imprecato nei suoi confronti mentre l’altra persona lo aveva portato via. Il primo cittadino aveva attribuito l’episodio al clima determinato dalla sicurazione economica che sta creando profondo malessere in città.