Ha cercato la fuga sui binari, ma per lui, il 32enne tunisino Bigel Rafari è stato raggiunto e arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale. L’uomo è ritenuto responsabile di rapina.
L’uomo, irregolare sul territorio italiano, è entrato nel mini market di via Marchese di Casalotto 27 all’interno del quale, incurante della presenza del proprietario, un senegalese di 60 anni, voleva a tutti i costi impossessarsi di generi alimentari senza pagarli.
Alle rimostranze espresse legittimamente dall’esercente che lo invitava gentilmente a lasciare l’esercizio commerciale questi, per tutta risposta, è uscito fuori, ha preso un vecchio tv abbandonato in stada, per tornare indietro e scaraventarlo contro il poveretto colpito alla testa. Nella circostanza, pur vedendo la vittima perdere copiosamente sangue dal capo, si è impossessato di diversi generi alimentari ed è fuggito via.
La richiesta d’aiuto era giunta al 112 e ha permesso l’intervento sul posto di due pattuglie del nucleo radiomobile, acquisita la testimonianza del commerciante, nel frattempo soccorso da un’ambulanza del 118, si sono poste alla ricerca del rapinatore rintracciato nei pressi della stazione di piazza Giovanni XXIII. L’uomo, alla vista dei carabinieri, è fuggito nella stazione e non ha esitato ad attraversare i binari mettendo in pericolo la propria incolumità e quella dei carabinieri che sono riusciti a bloccarlo ed ammanettarlo.
I militari hanno appurato che l’uomo in un borsello aveva 1.300 euro in contanti. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato associato al carcere di Termini Imerese, nel palermitano.