“Quando le stelle chiamano” è il titolo della raccolta di poesie di Donatella Carbonaro che sarà presentato mercoledì 12 febbraio alle 17.30 nei locali del centro studi Feliciano Rossitto di Ragusa da Giorgio Sparacino.
Al termine della presentazione ci sarà un recital con Pippo Antoci, Ornella Cappello, Franco Cilia, Natalina Lotta, Ciccio Schembari e Giorgio Sparacino. Interventi musicali di Gianni Carfi, Gianni Guardiani e Aldo Terranova.
Donatella Carbonaro è nata a Ispica (Rg). Nonostante sia affetta da sindrome spastica, ha conseguito brillantemente il diploma magistrale. Versata sin da piccola per le materie umanistiche, ha trovato nella scrittura il suo spazio vitale che le consente di attraversare felicemente vari generi letterari, con una spiccata predilezione per la poesia.
Il ricavato della vendita della silloge, impreziosita dalla splendida copertina del Maestro Franco Cilia, autore anche della prefazione e dal bollino del Kiwanis Club di Scicli che ha aderito con sincero affetto e partecipazione all’iniziativa, è destinato all’acquisto dei buoni-benzina per i pullmini di una scuola di Comana (Constanta – Romania).