Partirà lunedì 15 febbraio a Capo d’Orlando il servizio mensa nelle scuole dell’obbligo del centro del messinese. Lo annuncia il sindaco Franco Ingrillì insieme all’assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Cirilla.
Lunedì inizierà la distribuzione dei pasti caldi a partire dalle scuole primarie e dalle secondarie di primo grado che prevedono il rientro pomeridiano.
Dopo aver analizzato il report della prima settimana, la mensa verrà avviata nella scuola dell’infanzia dove il servizio si svolgerà tutti i giorni. La mensa sarà garantita utlizzando i tre mesi di affidamento dell’anno scolastico 2019/2020 che non sono stati ultimati a causa dell’emergenza.
Sono ancora validi i blocchetti dei buoni mensa rimasti non utilizzati nel precedente anno scolastico, mentre per ritirare i nuovi blocchetti è necessario presentare la ricevuta del pagamento effettuato sulla base del reddito Isee.
“Avviamo questo servizio – dichiara l’amministrazione in una nota – nella consapevolezza dell’importanza che riveste per le famiglie e la scuola e nella certezza di voler garantire la massima sicurezza per alunni, docenti e addetti alla mensa che verranno sottoposti a tampone ogni settimana – commenta l’assessore Cirilla – Al tempo stesso non vogliamo trascurare la qualità del pasto, aspetto fondamentale per il gradimento del servizio”.
Dal canto suo il sindaco Franco Ingrillì evidenzia come “gli investimenti fatti dall’amministrazione nel settore scolastico, sia dal punto di vista strutturale che dei servizi perché crediamo nella valenza sociale e culturale di questa istituzione. La mensa rappresenta uno step importante in un momento storico davvero difficile, ma lo abbiamo voluto realizzare per venire incontro alle esigenze delle famiglie: la garantiremo al meglio sotto costante controllo”.