I carabinieri della stazione catanese di Riposto hanno arrestato in flagranza di reato il 32enne Antonino Bonaccorso, di Mascali. Dovrà rispondere di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari di pattuglia, nel corso di un servizio volto a prevenire la diffusione del coronavirus, in via Archimede hanno imposto l’alt ad uno scooter elettrico condotto dall’uomo. Questi, manifestando un eccessivo nervosismo, ha spinto i militari ad approfondire il controllo con conseguente perquisizione del mezzo, al termine della quale sono stati rinvenute e sequestrate 34 dosi di cocaina, già pronte per essere vendute e 22 grammi della stessa sostanza ancora in pietra e 220 euro in contanti presumibilmente incassati dalla pregressa attività di spaccio.
La perquisizione, estesa nell’abitazione dello spacciatore, ha permesso di trovare del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di droga da porre in vendita. L’arrestato è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza.