Sono stati denunciati per rissa aggravata quattro persone. A Caltanissetta gli agenti della polizia di Stato nel corso del controllo hanno sequestrato una pistola calibro 6,35. Da una prima ricostruzione dei fatti la rissa sarebbe scaturita tra due nuclei familiari per futili motivi.
Gli agenti hanno denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica quattro nisseni, rispettivamente di 21,26, 52 e 24 anni per rissa aggravata. Intorno alle 19.30 sono stati fermati dagli agenti, intervenuti in via Generale Cascino, nel quartiere Santa Flavia del capoluogo, a seguito di richiesta pervenuta alla sala operativa della questura.
Gli agenti hanno trovato una ressa di persone che si picchiavano e per riportare la calma è stato necessario l’intervento di altre pattuglie della polizia di Stato e dei carabinieri e l’uso di spray urticanti, in dotazione di reparto agli agenti.
Tra i quattro fermati anche padre e figlio, due dei quali feriti. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 per le cure del caso. Da una prima ricostruzione dei fatti, la rissa sarebbe scaturita tra due nuclei familiari per futili motivi. Di seguito, al sopralluogo, gli agenti hanno sequestrato una pistola calibro 6,35 con matricola abrasa, tre cartucce inesplose e un bossolo esploso e un coltello a serramanico .
I fermati sono stati condotti in questura e dopo la formalità di rito sono stati denunciati. Sono in corso accertamenti finalizzati a risalire al possessore delle armi sequestrate e all’autore dello sparo.