Era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e ha provocato un incidente sulla strada statale 640. Nel sorpassare un autocarro ha impattato contro la parte posteriore sinistra del mezzo perdendo il controllo della propria auto.
L’uomo è stato denunciato dalla polizia di Stato. Agenti della sezione volanti hanno denunciato un 30enne originario della provincia di Agrigento per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti.
Ieri sera l’equipaggio di una volante è intervenuto sulla statale 640 dove era stato segnalato un incidente stradale. Gli agenti della polizia, dopo aver prestato le prime cure ai due conducenti dei mezzi coinvolti: una Renault Clio e un autocarro, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente.
Il conducente della Renault Clio, mentre stava tentando il sorpasso di un autocarro nella galleria ha impattato contro la parte posteriore sinistra del mezzo, perdendo il controllo dell’auto che si è fermata di traverso sulla carreggiata stradale. Il 30enne è stato soccorso da un’ambulanza riportando lievi ferite e risultando positivo al drug test. Oltre alla denuncia penale al conducente della Clio sono state comminate diverse sanzioni amministrative previste dal codice della strada e gli è stata ritirata la patente di guida e la carta di circolazione. Il mezzo è stato sequestrato ai fini della confisca.