Il pregiudicato Domenico Dario Blandini, 34 anni, è stato arrestato dalla polizia di Stato a Catania. Dovrà rispondere di detenzione illegale di armi comuni da sparo e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, durante i servizi finalizzati al controllo del territorio e al contrasto dello spaccio di droga nel quartiere San Giorgio, personale della squadra mobile – sezione “antidroga” ha operato una perquisizione domiciliare nell’abitazione del pregiudicato Blandini alla ricerca di armi o sostanze stupefacenti.
All’esito della perquisizione sono stati trovati, nascosti in un vano occulto ricavato in un armadio, una pistola semiautomatica Beretta di provenienza illecita, con due caricatori, 150 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e materiale da confezionamento delle dosi da spaccio.
Blandini è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di armi comuni da sparo, nonché indagato per il reato di spaccio e, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Ragusa.