Maltrattava la madre che costringeva a dargli i soldi. Per questo un 41enne di Savoca, nel messinese, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Taormina. L’uomo, già noto alle forze del’ordine, deve rispondere di maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuata.
Pochi giorni prima dell’arresto, i militari della stazione di Sant’Alessio Siculo erano intervenuti in un’abitazione del comune di Savoca su richiesta della vittima che, esausta per i reiterati maltrattamenti subìti e intimorita dall’atteggiamento violento del figlio, aveva trovato il coraggio di rivolgersi ai carabinieri per denunciare le vessazioni subìte.
Le indagini hanno permesso di ricostruire in tempi rapidi come l’uomo, ormai dal 2018, maltrattava ripetutamente la madre e la minacciava per costringerla a consegnargli consistenti somme di denaro per acquistare alcolici e droga. Ogni volta che riceveva un rifiuto, dava in escandescenze.
Le indagini dei crabinieri hanno permesso di ricostruire lo stato di avvilimento e disagio in cui la donna è stata costretta a vivere per anni, durante i quali ha subìto minacce e continue aggressioni, vivendo in un clima di sottomissione e paura. Il gip di Messina, valutata la gravità dei fatti, ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per il 41enne.