Il consigliere del II municipio di Capo d’Orlando, Andrea Cardello, chiede la messa in sicurezza dell’area del cimitero d’auto di via Marotta. “La situazione è estremamente allarmante –afferma il consigliere di Italia Viva Cardello – l’amministrazione comunale deve intervenire immediatamente per fermare questo scempio a pochi passi dalla circonvallazione.
Il quartiere già deve convivere con il vandalismo e l’abbandono incontrollato dei rifiuti e onestamente non si possono aggiungere altri problemi a quelli preesistenti. Dalle auto possono fuoriuscire olii ed altri liquidi estremamente inquinanti che finiscono direttamente nel terreno. Inoltre – prosegue Cardello – c’è sempre il rischio che una di queste carcasse possa prendere fuoco con tutte le conseguenze del caso”.
Già in passato via Marotta era stata al centro delle segnalazioni dei cittadini. L’area è costellata di territori rurali che spesso diventano pattumiere a cielo aperto dove abbandonarci di tutto. “Per queste ragioni – conclude Cardello – bisogna intervenire adesso, che si tratti di terreni comunali o di privati, per questioni di pubblica sicurezza prima che ci scappi la tragedia irreparabile”.