Ad Adrano gli agenti della polizia di Stato hanno denunciato GR., 56 anni, per danneggiamento e sottrazione di cose sottoposte a sequestro dall’autorità amministrativa. L’uomo era stato nominato custode della propria auto che l’ufficio di polizia aveva sequestrato poiché senza copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi.
Inoltre, è stato appurato che erano già scaduti i termini per il pagamento in misura ridotta e considerato che contro il provvedimento di sequestro non era stato proposto alcun ricorso, l’auto era stata confiscata dalla prefettura.
Gli operatori che hanno effettuato gli accertamenti sul rispetto degli obblighi connessi alla custodia, hanno verificato che il veicolo non era più presente nel luogo dichiarato dall’uomo quando gli era stato affidato. L’uomo, infatti, aveva dichiarato che l’auto era stata tagliata a pezzi e venduta come se fosse un ferro vecchio.
Per questo motivo gli è stato contestato il delitto di danneggiamento e sottrazione di cosa sottoposta a sequestro disposto dall’autorità amministrativa per il quale il codice penale prevede la reclusione da 3 mesi a due anni.