Stava ripulendo un’abitazione in via Teocrito a Giarre, nel catanese. Quii carabinieri hanno arrestato un uomo e anche il suo palo. I due avevano preso di mira un appartamento. Ad essere arrestato in flagranza di reato è stato un 31enne conosciuto ai più come “l’uomo ragno” per la sua innata capacità di arrampicarsi sui palazzi e rubare. Insieme a lui è finito nei guai un 26enne di Catania per tentato furto aggravato in concorso.
Serata movimentata per gli uomini del nucleo radiomobile di Giarre che sono intervenuti inizialmente in via Gentile, dove era stata segnalata la presenza di due persone intente a perpetrare un furto in abitazione, evento comunque non verificatosi per cause indipendenti dalla volontà dei due malviventi.
Nella circostanza i militari, oltre a constatare i segni dell’effrazione sulla porta d’ingresso dell’immobile, hanno analizzato le immagini registrate dai sistemi di video sorveglianza attivi in zona, riconoscendo il 31enne.
Le azioni criminali dei due non si erano interrotte. Nel giro di poche ora, infatti, hanno spostato le loro attenzioni su un’abitazion di via Teocrito, posta al primo piano di una palazzina, dove già l’”uomo ragno” era riuscito ad arrampicarsi. I carabinieri, giunti sul posto a seguito di una segnalazione al 112, hanno prima bloccato e ammanettato il palo, per poi beccare il complice mentre era ancora intento a rovistare dentro i cassetti della camera da letto dell’abitazione presa di mira. Entrambi sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.