Riceveva in casa i propri clienti protetto da un guardiaspalle. Nel suo garage i carabinieri della stazione catanese di Pedara e il nucleo cinofili di Nicolosi e il gruppo radiomobile di Acireale, hanno trovato più di 1 kg di marijuana. Le manette in flagranza di reato sono scattate ai polsi del 51enne Maurizio Tomaselli. Denunciato anche un 31enne. Entrambi sono accusati di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Quanto acquisito in sede di attività di indagine, i militari di Pedara hanno seguito le mosse del presunto spacciatore, fino a registrare l’accesso nella sua abitazione di diverse persone, note agli investigatori come consumatrici abituali di sostanze stupefacenti.
I militari, approfittando dell’apertura del portone d’ingresso da parte di uno dei clienti in uscita dall’immobile, stavano per farvi irruzione quando si sono visti parare davanti il 31enne che tentava di ostacolare loro l’accesso cercando di richiudere il portone, mentre urlava per far sì che il complice potesse intuire il pericolo incombente, fuggendo poi via verso il terrazzo del fabbricato per evitare di esse identificato.
I carabinieri, nonostante fossero stati ostacolati, sono riusciti ad accedere nell’abitazione e le sue pertinenze dove sono stati trovati e sequestrati 1,2 kg di marijuana, 150 euro in contanti, presumibilmente incassati dalla pregressa vendita della droga, un bilancino elettronico di precisione, nonché del materiale comunemente utilizzato dagli spacciatori per confezionare le dosi di stupefacente da porre in commercio. L’arrestato è stato associato al carcere di Noto, nel siracusano.