Una zona completamente abbandonata. Si presenta così via Alcide De Gasperi a Catania dove sussistono problemi strutturali e di mobilità evidenziati da Andrea Cardello, capogruppo di Italia Viva del II municipio.
“E’ ormai appurato che questa amministrazione comunale si è completamente disinteressata di via Alcide De Gasperi. Qui non viene garantita nemmeno la normale manutenzione del manto stradale, una segnaletica orizzontale e verticale adeguata, la bitumazione – dice Cardello – di ampi tratti della zona. Tra buche, avvallamenti e mano in condizioni pietose, via Alcide De Gasperi potrebbe essere usata come percorso da rally e non come una strada attraversata ogni giorno da migliaia di persone”.
La strada in questione dovrebbe essere utilizzata da macchine e scooter nell’ottica di un lungomare reso completamente pedonale eppure ad oggi resta ancora divisa in due tronconi. “Dove sono finiti i progetti originali? Quando riprenderanno i lavori per ultimare questa strada e renderla più sicura? Deve scapparci l’incidente o la brutta caduta prima che questa amministrazione si attivi per asfaltare la strada ed eliminare – conclude Cardello – buche ed avvallamenti? Queste sono le domande che la gente ci rivolge. Richieste che meritano risposte adeguata da parte dell’amministrazione comunale.