Agenti della polizia di Stato a Modica, nel ragusano, hanno arrestato un 40enne a cui sono stati sequestrati droga, bilancini e denaro contante. L’uomo, C.G., aveva precedeti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti e gestisce un’attività commerciale insieme alla moglie.
Da tempo l’uomo era stato attenzionato dal commissariato per varie segnalazioni per assembramenti ne pressi della sua attività. Nel tentativo di eludere le investigazioni e giustificare la sua costante presenza nell’attività, coincidente con l’andirivieni di giovani, veniva bloccato e sottoposto al controllo degli agenti a cui aveva dichiarato di essere dedito ai servizi di asporto dei prodotti. In realtà veniva poco dopo acclarato dagli agenti che la sua presenza presso l’attività commerciale era finalizzata a soddisfare le richieste di stupefacente da parte degli assuntori che attendevano il proprio turno nele vicinanze.
L’uomo è stato colto in flagranza di spaccio nei confronti di giovani che al controllo delle pattuglie del commissariato venivano trovati in possesso di marijuana, appena acquistata. Le perquisizioni hanno permesso di trovare 70 grammi di marijuana, alcuni grammi nella disponibilità dei soggetti assunotir e 60 grammi nascosti in un magazzino nella disponibilità del’arrestato, oltre che bilancini di precisione, materiale idoneo al confezionamento della sostanza e 150 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.
Al termine delle indagini C.G. è stato arrestato e condotto ai domiciliari nella sua abitazione. L’arresto è stato convalidato in sede di giuizio direttissimo e sul conto dell’uomo è stata applicata la misura della detenzione domiciliare.