Al vescovo di Acireale, Antonino Raspanti, andrà il premio “pennino d’oro” che sarà consegnato dall’associazione ideali di giustizia e verità APS dedicata a Sant’Agata, eroina della patria e ispirata ai principi dei magistrati Chinnici, Falcone e Borsellino, nella peersona del presidente Carmen Privitera.
“I suoi innumerevoli lavori culturali rendono meritevole monsignor Antonino Raspanti di ricevere questo premio – commenta Carmen Privitera – e siamo onorati di averlo premiato come eccellenz siciliana che si è sempre distinto nella comunità, dimostrando cristianamente impegno verso i più deboli senza dimenticare l’impegno culturale d icui necessita la nostra comunità. Abbiamo chiesto al vescovo di benedire il nostro nuovo lavoro che doneremo alla comunità di Acireale, un nuovo libro dedicato a Sab Sebastiano che raccoglie le nuove preghiere del patrono, tradotte in vernacolo e in italiano”.
Alla consegna ha presenziato il cavaliere Francesco Tartareso e la poetessa Agata Palumbo in rappresentanza della Fidapa di Paternò. Al termine dell’incontro, monsignor Raspanti ha elogiato Carmen Privitera, per i lsuo incessante lavoro dedicato a tutti i Santi della Sicilia.
Nei giorni scorsi aveva ricevuto il premio, tra gli altri, anche il giornalista enogastronomico e presidente nazionale di Ristoworld Italy, associazione turismo e made in Italy, Marcello Proietto di Silvestro.