Tre persone sono state arrestate a Vizzini, nel catanese, dai carabinieri perché stavano razziando un deposito d’auto. Le manette sono scattate ai polsi in flagranza di reato per Sebastiano Cantore, 44 anni; Giuseppe Manusia, 42 anni e del 39enne Orazio Lipsia, tutti di Grammichele. Dovranno rispondere, a vario titolo, di furto aggravato in concorso, danneggiamento di cose sottoposte a sequestro, resistenza a pubblico ufficiae e porto di oggetti atti ad offendere.
Ieri pomeriggio i militari di pattuglia, in contrada Pietre Bianche, hanno notato una Opel Corsa parcheggiata nei pressi del deposito di una ditta preposta al soccorso stradale con a bordo il 44enne che è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 23 centimetri e di una spranga di ferro.
L’eccessivo nervosismo dell’uomo ha insospettito ancora di più i carabinieri che hanno scoperto che stava fungendo da palo ai due complici presenti nel deposito. Mentre uno degli operanti sorvegliava Cantore, l’altro militare percorreva parte del perimetro del deposito notando due soggetti intenti a smontare delle parti di una Mercedes C250. I ladri, vedendo il carabiniere, sono fuggiti verso il loro complice, ignari che ad attenderli avrebbero trovato le manette.
Sul posto i tre avevano razziato le parti di una Fiat Punto, lì depositata a seguito di sequestro penale. Gli arrestati sono stati tutti relegati agli arresti domiciliari.