Hanno fatto a pugni per una donna e sono stati arrestati. È accaduto a Mineo, nel catanese, dove i carabinieri hanno colto in flagranza di reato un giovane di 29 anni ed un uomo di 45. Dovranno rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché di lesioni personali aggravate.
I militari sono intervenuti a seguito della richiesta di una donna di 34 anni che segnalava le molestie da parte dell’ex marito, il 45enne, in via Francesco Cirspi.
Giunti sul posto, nel giro di pochi secondi, i carabinieri hanno assistito ad un alterco verbale tra la donna e l’ex marito. Subito dopo è giunto sul posto l’attuale compagno della donna, il giovane di 29 anni che sentendo la propria donna ingiuriata dall’ex si è scagliato contro il rivale lanciandogli addosso un tavolo di plastica. Un gesto che ha scatenato una violenta colluttazione tra i due che non si sono accorti nemmeno che la loro furia aveva scaraventato in terra la donna contesa, colpita all’addome.
Solo grazie alla presenza dei carabinieri la lite non ha avuto conseguenze ben più gravi. Anche i militari sono stati colpiti con violenza dai due litiganti, ma sono riusciti ugualmente a bloccarli e ammanettarli. La donna è dovuta ricorrere a cure mediche, mentre gli arrestati sono stati condotti ai domiciliari.