Ieri i carabinieri della compagnia messinese hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio nella città, allo scopo di garantire la massima cornice di sicurezza nei principali luoghi di aggregazione, sia nel centro cittadino che nelle aree più periferiche, nell’ambito della necessaria prevenzione dei reati e delle violazioni in genere.
I posti di controllo hanno permesso di controllare più di 90 persone, elevando 8 contravvenzioni al codice della strada. Nel corso del sevizio, inoltre, i carabinieri della stazione Messina Principale hanno arrestato il 31enne R.D., già noto alle forze dell’ordine, responsabile del reato di evasione.
Nei giorni scorsi i militari della stazione di Messina principale hanno intensificato i controlli nei riguardi di soggetti sottoposti a misure restrittive e in due differenti occasioni, hanno sorpreso il 18enne B.C., ristretto ai domiciliari, che si allontanava dalla propria abitazione in via Rando, arrestandolo in entrambe le occasioni per evasione.